Nuoto – Un altra stagione si sta concludendo per i nuotatori della SNC Civitavecchia e Aurelia Nuoto

Laura Porchianello

Un altra stagione si sta concludendo per i nuotatori della SNC Civitavecchia e Aurelia Nuoto, si sono svolti lo scorso 27 luglio e 3 agosto, presso lo Stadio del Nuoto di Roma, i campionati italiani di categoria del Lazio, il tutto nel rispetto delle normative anti covid, alle gare hanno partecipato gli atleti civitavecchiesi tesserati con la società romana Aurelia Nuoto: Esposito Daniele,Thomas Capretti, Ruben Cinelli, Pierini Lior, Catanesi Giordano, Melis Damiano, Urru Ludovica, Erriu Ginevra, Pelo Chiara, Cipriano Sofia.

A parlare la loro allenatrice Laura Porchianello:

Sicuramente questa sarà da loro ricordata come la stagione più difficile di sempre, uno stop forzato lungo quasi 70 giorni con la loro casa, lo Stadio del Nuoto Marco Galli, che non è ancora utilizzabile, voglio ringraziare il presidente dell’Aurelia Nuoto che ci ha consentito di riprendere gli allenamenti presso la piscina comunale di Viterbo lo scorso maggio e a seguire la Centumcellae che ci ha successivamente ospitati presso i propri impianti dove si sono potuti allenare anche i nuotatori più giovani della SNC Civitavecchia. Se dovessi dare un voto a questa stagione sicuramente darei un 10 .. ma non per i piazzamenti o i tempi ottenuti che in questo periodo passano in secondo piano ma, per la voglia e l’impegno che hanno saputo dimostrare, per la presenza costante e quotidiana di tutti gli atleti dal più piccolo al più grande …
In piena pandemia, ho voluto regalare ad ognuno una lettera da appendere in camera..
QUESTO È PER VOI CHE SIETE I MIEI CAMPIONI…. CE LA FARETE, CE LA FAREMO, RITORNEREMO A NUOTARE E SARÀ ANCORA PIÙ BELLO, SARÀ LA VOSTRA VITTORIA PIÙ GRANDE.
Ci sono riusciti ed  hanno vinto, per fortuna, tutti quanti ..

“Un messaggio per i ragazzi: Buone vacanze a tutti, ci rivediamo a settembre”

 

MT